Screenshot_20200816-235838_Instagram.jpg

AMMISSIONE

Presso il Professional Dance Center, viene adoperata la seguente deontologia e vocazione, affinché sia rispecchiata l'entità di formazione e cultura professionale:

》Per i percorsi undergraduate viene svolto lo sbarramento attraverso i criteri fisici e l'idoneitá alla pratica della danza tali da adempiere le basi per poter iniziare il percorso.

Lo screening viene effettuato con i parametri del peso/altezza, flessibilità articolare, visita oculistica, analisi della colonna vertebrale, visita odontoiatrica per analizzare problematiche legate allo sviluppo del discente. Lo screening è fondamentale per valutare l'effettivo investimento per lo studio della danza.

》Il Professional Dance Center fa da collante tra le scuole italiane, che hanno elementi da presentarci o che incontro nella mia attività d'insegnante freelance, e la chiusura del ciclo di formazione per l'avviamento alla professione.

》Per i percorsi postgraduate ed i corsi di formazione lo screening è effettuato tramite CV e le classi seguono il principio del numero chiuso.

》Il Professional Dance Center non svolge saggi di fine anno. Gli allievi studiano da Settembre a Luglio, con un mese di ferie in Agosto.

​​

》I benefits quali gli alloggi per i danzatori e gli aiuti alle fasce deboli sono capisaldi della filosofia del Professional Dance Center, dando concrete opportunità di studio qualitativo agli allievi di ogni estrazione sociale.