tutti i diritti riservati © SABRINA SATURNO OFFICIAL SITE

training

day

LUCAS VIALLEFOND  SABRINA SATURNO

October 26 - 27 , 2019

                     Salerno

ABOUT

WHERE

 Aggiornamento professionale per danzatori ed insegnanti di danza contemporanea.  Le giornate di studio sono dedicate allo sviluppo delle conoscenze in tecnica e teoria Rudolf Laban, Jooss-Leeder method e del Floorwork. Il corso termina con una parte di laboratorio coreografico per sviluppare e personalizzare lo studio svolto con la supervisione dei docenti.

 Il corso si terrà il 26 e 27 Ottobre 2019 a Salerno presso la sede "Saturno dcs" ,  nel centro della città di Salerno, su Corso Vittorio Emanuele.

Come raggiungerci:

1) siamo a 200 metri a piedi dalla stazione centrale di Salerno.

2) siamo a 300 metri a piedi dal capolinea autobus nazionali sito in Piazza della Concordia e ad 800 metri a piedi dal capolinea autobus sito in via Vinciprova.

PROGRAM

BENEFIT

 SABATO 26 OTTOBRE 2019

ore 16:00 - 18:00 LUCAS VIALLEFOND

moduli didattici di teoria e tecnica Rudolf Laban

esercizi pratici  Laban

moduli didattici metodo Jooss-Leeder

metodologie della danza contemporanea a confronto

ore 18:00 - 19:30 SABRINA SATURNO

moduli didattici floorwork per i corsi inferiori di danza contemporanea

esercizi pratici floorwork e nozioni relative al programma

metodologie della danza contemporanea a confronto

DOMENICA 27 OTTOBRE 2019

ore 10:00 - 11:30 LUCAS VIALLEFOND

moduli didattici di teoria e tecnica Rudolf Laban

moduli didattici metodo Jooss-Leeder

laboratorio coreografico per danzatori

ore 11:30 - 13:00 SABRINA SATURNO

moduli didattici floorwork per i corsi superiorio di danza contemporanea

analisi del movimento

laboratorio coreografico per danzatori

 ALLOGGIO PER DANZATORI

con camera vista mare, colazione inclusa e free wi-fi.

il nostro hotel dista solo 150 metri a piedi dalla stazione centrale di Salerno e 300 metri a piedi dal nostro centro studi.

Per prenotare la tua camera contatta il nostro ufficio corsi!

 MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

durante il corso forniremo il danzatore del materiale didattico inerente al lavoro svolto in sala per consentire uno studio approfondito delle materie in oggetto.

 AGGIORNAMENTO CON RILASCIO DI ATTESTATO

durante il corso si rilascerà attestato di partecipazione.

 CORSO PROFESSIONALE A NUMERO CHIUSO

il corso è riservato ad un massimo di 15 danzatori per consentire un apprendimento adeguato ed una didattica improntata sulla discussione tra danzatori-docenti in adeguati tempi e spazi.

SIGN UP

 SIGN UP TO  TRAINING DAY

per partecipare al day training e ricevere tutte le info contatta il nostro ufficio corsi:

389 53 29 124

Meet The Team

Lucas Viallefond

laban technique e jooss-leeder method

Già docente presso il Ballet Preljocaj,Bolshoi di Mosca, West Australian Academy of Performing of Arts – WAAPA a Perth, alla Contemporary Dance Company of Western Australia, alla School of the Arts -SOTA (Singapour), al World Dance Alliance (Corea), all’Università di Gerusalemme, Bikurey Ha’ Itim, Yehudance e Merkaz Kehilati (Israele), alla Trinity Laban Conservatoire of Music & Dance e al The Place (Londra), ai Cours Internationaux d’été Budapest TanzTheater (Ungheria), allo Studio Terpsichore et à Dance Area (Svizzera), al Centre National de Danse Contemporaine (CNDC – Angers), al Centre National de Danse de Lyon (CND), alla Hong Kong Academy for Performing Arts HKAPA (Hong Kong), all’Ecole de Danse Contemporaine de Montréal (Canada), all’Académie Yantra (Belgio). Attualmente è Maestro di danza contemporanea presso la Scuola di Balletto dell’Opéra di Parigi (École de Danse du Ballet de l’Opéra national de Paris). Insegna anche presso il Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse di Parigi così come nei Licei, Conservatori e nelle Scuole francesi (Parigi, Montpellier, Poitiers, Nantes, Angers, Toulouse, Ile de La Réunion, Nizza).

Sabrina Saturno

floorwork e choreographic lab

Dopo gli studi accademici in danza classica, inizia la sua carriera nella danza italiana lavorando in teatro e in televisione (Rai).

Si specializza presso il Trinity Laban di Londra e presso il TanzFabrik di Berlino in didattica e tecniche di danza contemporanea.  Successivamente si forma al Codarts di Rotterdam.

Ha indirizzato la sua attività didattica e libero professionale verso la formazione.

E' insegnante e coreografa freelance in Europa, attraverso numerose collaborazioni in Italia e all'estero, focalizzandosi sulla tecnica Limon e floorwork.

Nel corso della sua carriera ha insegnato presso grandi centri di formazione in Germania, Svizzera, Lussemburgo, Regno Unito,Francia e Italia.